Chi sono?
Ciao sono Eva un’artista e una surface pattern designer.
Ho frequentato il liceo artistico di Venezia continuando gli studi di grafica, di pattern e carpet design e di pittura astratta.
Provengo da una famiglia da sempre nel commercio di opere d’arte, antiquariato e tappeti d’oriente.
Sulla base delle mie esperienze e studi sul Modernismo, durante il quale si affacciano i più grandi artisti dell’astratto, dal cubismo al surrealismo e alla pop art, ho potuto sperimentare le varie tecniche applicate alle mie opere dalla forte ispirazione astrattistica e dadaista.
Il mio stile si è rivolto in particolare a composizioni in apparenza minimaliste ma cariche di giochi di colore, sovrapposizioni e tinte piatte, su tela, legno carta ed altro. I colori acrilici perfettamente separati tra loro creano un effetto opaco e geometrico che cattura da subito l’attenzione e la curiosità dell’incognito significato.
Ciò che si può definire semplicità, in realtà è il totale di tutto ciò che di bello si vuole semplificare, in maniera per niente casuale.
Negli ultimi anni mi sono dedicata principalmente al pattern design, collaborando anche con aziende produttrici di tappeti, di tessuti, biancheria per la casa e di packaging.